Cos'è Citylinker


CityLinker è un Social Network per le città. Permette ad ogni Città di avere il proprio social network ufficiale in cui i cittadini possono discutere delle problematiche della città, di ciò che succede, degli eventi o semplicemente parlare.

Ogni Città avrà un'unica pagina ufficiale www.citylinker.it/nome-citta in cui i cittadini potranno:

  • caricare le foto delle città, dei monumenti, degli eventi o semplicemente gli scatti più belli o divertenti.
  • creare discussioni come se fosse un forum
  • ogni contenuto potrà essere pubblico o riservato agli abitanti della città
  • conoscere, interagire, parlare con tutti gli abitanti della propria città
  • leggere le news della propria città e commentarle
  • aggiungere news o articoli sulla propria città
  • aggiungere gli eventi e le feste delle propria città (in futuro)

Abbiamo già in programma di ampliare questa lista, con molte funzioni che siamo sicuri potranno offrire una nuova esperienza di condivisione cittadina.

CityLinker nasce da un'esigenza reale: nelle città, sopratutto in quelle di piccole e medie dimensioni, c'è una forte tendenza a comunicare, parlare e discutere non solo con gli amici di Facebook, ma con tutti gli abitanti delle tua città.

Ad esempio ci si lamenta di qualche disservizio, si discute delle prossime elezioni, si vuole pubblicizzare un evento o mettere le foto dell'ultima festa del paese.
Per fare queste cose vengono usati una moltitudine di canali: forum locali, pagine Facebook, gruppi Facebook, Twitter, ecc.
Nessuno di questi canali ha un minimo di ufficialità: spesso per ogni Città esistono più gruppi Facebook, con nomi strampalati, con differente numero di iscritti. Esempio: “Vendo/compro a Roma”, “Sei di Roma se ...”, “Romano de Roma”, ecc.
CityLinker si prefigge l'obiettivo di creare un canale ufficiale per tutte quelle persone che vogliono comunicare con le persone che vivono nella propria città. Le pagine non saranno create dagli utenti con nomi fantasiosi e sgrammaticati, ma ogni città avrà un unica pagina ufficiale.